Catalogazione collezioni naturalistiche

Il partner Associazione “Per il Parco” onlus si sta occupando della revisione inventariale e della catalogazione delle collezioni naturalistiche del Museo di Storia e Scienze naturali. La prima parte del lavoro si è concentrato sulla mappatura delle collezioni biologiche presenti, partecipando a Coll Map, il censimento delle collezioni naturalistiche nei Musei Scientifici italiani. Il progetto, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei scientifici e finanziato dal MIUR Ministero dell’Educazione, Università e Ricerca, si propone di realizzare una mappatura informatizzata delle collezioni zoologiche e botaniche attualmente conservate nei Musei di Storia Naturale italiani, quantificando per ogni collezione consistenza numerica, valenza storica, tassonomica e zoogeografica.
Per informazioni relative a Coll Map e per consultare il catalogo on line accedere a www.anms.it

Siamo già in rete! Il lavoro dell’Associazione “Per il Parco” continua…