La Biblioteca offre la possibilità di effettuare fotocopie in sede di testi contemporanei, purché in buono stato di conservazione e nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore.
Fornisce inoltre a pagamento, su richiesta di altre Biblioteche o di singoli utenti, riproduzioni digitali fotografiche.

Fotocopie in sede
Ai sensi della normativa sul diritto d'autore non è consentito fotocopiare una quota superiore al 15% dei testi soggetti al diritto d'autore.
Il costo delle fotocopie in bianco e nero in sede è il seguente:
- per il formato A4 = 0,15 Euro
- per il formato A3 = 0,30 Euro

Spedizione di fotocopie
La Biblioteca assicura il servizio di spedizione di fotocopie (Document Delivery), sia a favore di altre Biblioteche che di singoli utenti che ne facciano richiesta, purché tratte da testi contemporanei, in buono stato di conservazione e nel rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore. Il loro costo è il seguente:
Fotocopie in formato A4, per le prime 20 riproduzioni = 15,00 Euro
Fotocopie in formato A4, dalla n°21 alla n°100 = 0,30 Euro cad.
Fotocopie in formato A3, per le prime 10 riproduzioni = 15,00 Euro
Fotocopie in formato A3, dalla n°11 alla n°60 = 0,60 Euro cad.
Costi di spedizione in Italia (ai quali va aggiunto il costo delle fotocopie): da quantificarsi a seconda del peso.

Richiesta di riproduzioni digitali fotografiche
La Biblioteca assicura, a chi ne faccia richiesta e a pagamento, la riproduzione digitale fotografica di testi rari e speciali nonchè di esemplari del patrimonio documentario dell'Archivio. A tal fine è necessario compilare l'apposito modulo, ottenibile anche a distanza. Il costo di tali riproduzioni è il seguente:
-JPEG BASSA DEFINIZIONE (INFERIORE A 300 DPI), compresa, se richiesta, la spedizione via e-mail= 20 Euro
-JPEG ALTA DEFINIZIONE (300 DPI E OLTRE), compresa, se richiesta, la spedizione via e-mail= 50 Euro
Per più riproduzioni il costo del servizio sarà valutato dalla Direzione della Fondazione d'Arco e concordato preventivamente con l'utente. In caso di spedizione postale si dovrà aggiungere il costo di € 2,50 per il CD Rom e il costo di spedizione.

Gli utenti possono in ogni caso provvedere direttamente all'esecuzione di riproduzioni fotografiche digitali, impegnandosi a depositare in Biblioteca una copia della riproduzione eseguita.

Il pagamento può essere effettuato:
-in contanti in sede
-tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato a Fondazione d’Arco, Banca Monte dei Paschi di Siena, IBAN IT 75 H 01030 11509 000010849906, causale “Canone per riproduzioni digitali fotografiche" oppure "Canone per spedizione fotocopie”. La ricevuta di pagamento dovrà essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.