fronte cartolina brunch copia
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

 

VICTORIAN BRUNCH. Una domenica all'inglese a Palazzo d'Arco

Museo di Palazzo d’Arco
Domenica 1 ottobre alle ore 10.30.

Victorian Brunch, evento unico a Mantova, è l’appuntamento imperdibile che Palazzo d’Arco ospiterà domenica 1 ottobre alle ore 10.30 per trascorrere una mattina all’inglese tra storia, show cooking e buona cucina. La tradizione inglese del brunch, che nasce come fusione del breakfast e del lunch sarà proposta ripercorrendo le sue origini tardo ottocentesche e i suoi sviluppi moderni tra racconti, ricette autentiche e curiosità.
Il percorso illustrato sarà accompagnato dall’esposizione di esemplari unici delle collezioni dei Conti d’Arco spaziando dal nobiliare sport della caccia, alla passione verso i cavalli sino alle consuetudini prettamente riservate alle gentil dame.
Dopo la visita tematica gli ospiti potranno assistere alla preparazione del piatto più rappresentativo del menù da parte dello chef e finalmente accomodarsi ai tavoli, finemente imbanditi come prevede lo stile vittoriano, per gustare un ricco Victorian Brunch, allestito nel giardino romantico che per l’occasione sarà esclusivamente a loro riservato sino alle ore 14.00.
Uova alla Benedict, salmone, mirtilli e pie, Bloody Mary e Mimosa Cocktail sono soltanto alcune delle specialità che saranno servite seguendo rigorosamente il british style.

Il costo dell’evento è di 40,00 euro a persona e sono già aperte le prenotazioni al numero 0376322242 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.