Palazzo dArco Copertina progetto

Il progetto
Si propone di offrire ai bambini in visita al Museo con le proprie famiglie uno strumento per leggere e comprendere il Palazzo in un vissuto quotidiano. Le storie narrate nei libri della Biblioteca di famiglia risuonano dando nuova vita alle sale e ad alcuni oggetti simbolo delle stesse. I contenuti audio-video sono accessibili tramite il proprio smartphone da utilizzarsi con le cuffiette.

Come si svolge il percorso

Cerca NEVE, il gattino della Contessa Giovanna d'Arco, e con l'aiuto dello smartphone leggi il QRcode che trovi sul pancino! Neve in persona ti racconterà come funziona il gioco.
Seguilo in museo per ascoltare le storie che lui stesso aveva sentito narrare dalla sua padrona nella grande biblioteca del palazzo.
Pronto per incominciare!?

Inaugurazione del percorso

Vi aspettiamo tutti domenica 25 marzo alle ore 15.30 all'inaugurazione del percorso nelle sale della casa museo e al termine un laboratorio creativo aperto in giardino AlberiAMO riprendendo il modello Disegnare un Albero di Bruno Munari.
Come la famiglia d’Arco ha costruito la sua storia nel tempo e il Palazzo è espressione dei vari Conti che in successione vi hanno abitato lasciando testimonianza di sé, così i bambini costruiranno un unico albero, simbolo di famiglia, su cui ognuno potrà lasciare la propria traccia. Ingresso gratuito per bambini e famiglie. Partenze alle 15.30, 16.15 e alle 17.00. Ricordati di portare con te le cuffiette dello smartphone!
OK adesivo gatto