GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2019 Sabato 21 e domenica 22 settembre dalle 15.00 alle 18.00

APERTURA STRAORDINARIA DELL'ANTICA SELLERIA DEL PALAZZO

Italianposfullcolour 01

Il Museo di Palazzo d’Arco apre eccezionalmente l’antica selleria della dimora con una visita guidata dedicata. Il piccolo ambiente, a cui si accede dal piano ammezzato della palazzina dello Zodiaco e normalmente escluso dal percorso di visita, è traboccante di oggetti che narrano dei giochi e degli sport  aristocratici dell’Ottocento.

1

4

Le selle e gli accessori da equitazione ci riportano alle passeggiate del Conte Antonio e delle dame che montavano all’amazzone, le maschere da scherma, con guanti e fioretti, e la scatola di pistole per il duello a fuoco raccontano di passatempi prettamente maschili mentre le antiche racchette da badminton rievocano divertenti partite in cui anche il gentil sesso poteva partecipare. Il percorso prosegue nella sottostante sala dei Cesari dove sarà esposta una selezione di oggetti.

2

5

3

Costo: 5 euro per gli adulti e 2 euro per i bambini sino agli 11 anni.

E' consigliabile la prenotazione al numero 0376322242 oppure all'indirizzo mail www.museodarcomantova.it