Sabato 9 ottobre 2021, Sala degli Antenati, ore 21.00

Musiche di
G. Rossini, N.C.Bochsa, F. Bonamici, E. Parish-Alvars

DSC0385

L’arpa di famiglia, una Erard del 1819 con la dedica alla famiglia reale, il salone per la musica da camera, e un concerto per il guardaroba della famiglia d’Arco: ecco gli ingredienti di una serata condotta dall’arpista Eva Perfetti. L'obiettivo del concerto è quello di valorizzare uno strumento magnifico del museo, l'arpa n. 2739 , e raccogliere fondi per il restauro del guardaroba dei conti d'Arco.
L'evento, organizzato dalla Fondazione d ‘Arco in collaborazione con l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, si svolgerà sabato 9 ottobre 2021 nella sala degli Antenati di Palazzo d’Arco alle ore 21.00 e il ricavato sarà interamente devoluto al restauro dell'abito che sarà esposto per l'occasione.

La musicista Eva Perfetti suonerà e racconterà le fantasie per arpa, arie d'opera famosissime tratte da Rossini e dalle sue più celebri composizioni.

Per partecipare occorre prenotarsi al numero 0376 322242 o all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Costo del concerto: euro 20,00.